SHAA Live è la Piattaforma Proprietaria Made in Italy per gli eventi in live streaming che si fonda sul concetto di differenza. La differenza tra una piattaforma gratis limitata e una piattaforma premium che ti permette di raggiungere appieno gli obiettivi del tuo brand o del tuo progetto. E la differenza che vuoi fare rispetto alla concorrenza.

Gli eventi online e quelli in modalità ibrida fisico-digitale (un esempio è quello del mondo della musica) hanno cambiato in modo definitivo il paradigma in questo settore e facendo emergere la forza dello streaming live. E la forza… di una nuova frontiera di business per i brand che la sapranno cogliere prima degli altri.
Ecco perché ‘differenza’ è la parola chiave nelle piattaforme per lo streaming video degli eventi.

SHAA Live, 5 motivi per scegliere la piattaforma italiana per gli eventi in live streaming

In un’epoca in cui la tecnologia permette a ogni azienda di diventare broadcaster e di organizzare i propri canali video come una vera tv, affidarsi a servizi di live streaming professionali significa fare un salto di qualità in termini di comunicazione, immagine del brand e relazione con il proprio pubblico.
Significa organizzare, gestire e trasmettere i propri eventi potendo contare sui migliori standard di sicurezza, sulla completezza del servizio, sulla possibilità di monetizzazione e sulla risoluzione dei problemi connessi allo streaming di eventi.
Questo è quello che puoi trovare nella piattaforma SHAA Live, che offre 2 soluzioni in abbonamento per ogni esigenza e dimensione (Base e Pro) e una serie di servizi Premium per la gestione dell’intero workflow di un progetto. E ha 5 punti di forza.

 

shaa-live-5-motivi-per-scegliere-la-piattaforma-italiana-per-gli-eventi-in-live-streaming-workflow

1. Made in Italy

SHAA Live è la piattaforma per eventi live completamente made in Italy e chiavi in mano. Nasce a Milano, dove ha sede, dall’esperienza di SHAA, tech company attiva dal 2010 nel mondo dei video che aiuta aziende, brand, agenzie creative, videomaker, editori e istituti universitari ad aumentare e migliorare l’engagement attraverso l’interattività.
Il suo team di professionisti senior è in grado di sviluppare progetti ed esperienze immersive attraverso soluzioni innovative offerte dal meglio della tecnologia: shoppable video, advertising, multiple choice video, gaming video, educational content.

2. Piattaforma all in one

Il vantaggio di SHAA Live è di avere a disposizione una piattaforma sicura, flessibile e scalabile, in grado di adattarsi a tutte le esigenze dei clienti e di gestire tutto il workflow di un progetto di streaming live, dal concept al ticketing, dagli analytics alle modalità di monetizzazione.
L’esperienza pionieristica nell’organizzazione di eventi live ha permesso di perfezionare un sistema SHAA del tutto sicuro e personalizzabile, con la massima compatibilità con tutti i dispositivi degli spettatori e con le piattaforme web e social presenti sul mercato.
Uno strumento altamente performante a disposizione di tutti, nelle due soluzioni in abbonamento Base e Pro. E ancora più potente con le personalizzazioni più sofisticate e un supporto nell’organizzazione e gestione del tuo evento a 360° nel pacchetto Premium.

 

3. Tecnologia state of the art

Il team di SHAA si avvale dei migliori partner nel settore del live video streaming, come Akamai e Google Cloud.
Questo si traduce in una infrastruttura top tech capace di supportare eventi che prevedono fino a un milione di utenti unici contemporaneamente, su ogni dispositivo e in ogni parte del mondo, senza cali di banda, senza perdita di qualità, senza rischi per la sicurezza dei tuoi dati.
Come? Grazie a una tecnologia testata e ‘blindata’ e a potenti protocolli di sicurezza e ad ambienti protetti da login e password.

 

4. Servizi e supporto a 360°

Organizzare un evento in streaming non vuol dire solo trasmetterlo, ma anche curare tutto quello che ci sta attorno e che può fare la differenza.
Perché un progetto di video-telling abbia successo oggi sono necessari un piano di comunicazione specifico, strategie di marketing, strumenti di engagement, raccolta e analisi dei dati.

La piattaforma SHAA Live integra gli strumenti più avanzati per ottenere il massimo dal tuo evento in termini di customizzazione, diffusione, interazione, monetizzazione e analisi:

  • creazione landing page dal design ad hoc e grafica coerente con il brand

  • form di registrazione e trattamento dei dati (con codici univoci)

  • tool per l’interattività: live chat, quiz, sondaggi, download

  • tool per monetizzare l’evento: sistema di ticketing, banner pubblicitari, shoppable video, e-commerce

  • analytics proprietari, per tracciare le visualizzazioni e il comportamento degli utenti

5. Produzione, creatività e consulenza

Non sei una casa di produzione video e non sai come gestire la regia di un evento?
Che si tratti di concerti, eventi sportivi, spettacoli, formazione aziendale, presentazione di prodotti o altro, SHAA Live offre un supporto completo attraverso una serie di servizi Premium e partner dedicati.

 

shaa-live-5-motivi-per-scegliere-la-piattaforma-italiana-per-gli-eventi-in-live-streaming-live

Significa avere a disposizione professionisti che lavorano al tuo fianco per dare vita al format video attraverso tutte le fasi di creatività, gestione della location e dell’attrezzatura, regia e training degli speaker e del personale protagonista del live.
SHAA Live fa degli eventi in streaming un potente strumento di branding e marketing per restare al passo con le sfide della tecnologia e fare crescere il tuo business.